FAQs - Domande frequenti

1. Come utilizzo il codice promozionale ricevuto via e-mail?

Per usufruire di uno sconto non devi far altro che inserire il codice coupon nel riepilogo del tuo ordine e automaticamente verrà applicato lo sconto a te dedicato.

Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra pagina Come effettuare un ordine.

2. Come posso rendere un prodotto?

Se per qualche motivo il tuo ordine non dovesse andare bene puoi richiedere un reso gratuito entro 14 giorni dalla data di consegna. Inviaci una e-mail a servizioclienti@fratellirossi.it oppure chiamaci al numero +39 3885779017 (servizio disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00), fornendoci il numero del tuo ordine, e ci impegneremo a comunicarti la data specifica e l’orario approssimativo di quando avverrà il ritiro.

Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra pagina Policy di Reso.

3. Quanto costa la spedizione e quali sono le tempistiche?

Spediamo gratuitamente a domicilio in Italia e in Europa.

Cerchiamo di spedire tutti gli ordini entro 24 ore (gli ordini accettati prima delle 15.00 CET verranno spediti il giorno stesso). I tempi di consegna sono di 1-2 giorni lavorativi in Italia e di 2-4 giorni lavorativi in Europa.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare la nostra pagina Spedizioni.

4. Qual è la mia taglia?

Per prestarti la migliore assistenza, i nostri specialisti online testano ogni stile e forma di scarpa e possono fornirti utili consigli. Puoi visitare la nostra pagina Guida alle taglie per scoprire quale taglia ti è più adatta. Se non sei sicuro di come effettuare correttamente questa misurazione o non sei sicuro della taglia consigliata, scrivici attraverso la Live Chat o mandaci una email e ti risponderemo al più presto.

5. Come verifico lo stato della mia spedizione?

Il nostro servizio di spedizione prevede l’accessorio Smart Alert di SDA Express Courier che ti permette di ricevere degli SMS sullo stato della spedizione. Questi sono gli avvisi previsti:

  • La spedizione è partita
  • La spedizione è in consegna
  • Destinatario assente
  • Fermo deposito presso la filiale
  • Indirizzo incompleto o errato

Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra pagina Spedizioni.

6. Come posso cancellare o modificare il mio ordine?

Per cancellare o modificare il tuo ordine contattaci il prima possibile per evitare che l’ordine venga spedito o consegnato al destinatario sbagliato. Puoi scriverci attraverso la Live Chat, inviarci una email a servizioclienti@fratellirossi.it oppure chiamarci al nostro numero di telefono: +39 3885779017.

7. Se aggiungo un prodotto al Carrello devo per forza acquistarlo?

Assolutamente no. Puoi aggiungere nel carrello i prodotti che preferisci e decidere in seguito se concludere l’ordine.

8. Come posso effettuare un ordine?

Utilizza i link specifici DONNA e UOMO nel menu principale per navigare tra le diverse categorie delle nostre calzature. Una volta trovata una scarpa che desideri ordinare, seleziona la taglia e clicca il tasto AGGIUNGI AL CARRELLO. Dal Carrello potrai iniziare la procedura del Checkout cliccando sul tasto PAGAMENTO.

9. Come faccio a sapere se un prodotto non è disponibile?

Qualora un prodotto non fosse disponibile per essere acquistato, la casella della taglia in questione sarà oscurata in modo da non poter essere aggiunta al Carrello. Nella pagina prodotto abbiamo aggiunto una funzione facoltativa che ti permette di sapere quando la taglia tornerà disponibile.

10. Cosa posso fare se ho dimenticato la mia password?

Se hai dimenticato la password, clicca ACCEDI per vistare la pagina di Autenticazione. A questo punto dovrai cliccare “Hai dimenticato la password?” e semplicemente seguire le istruzioni. Dopo aver inserito l’indirizzo email, riceverai tramite email un link per generare una nuova password.

11. Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Il pagamento dell’importo complessivo avverrà tramite l’utilizzo di PayPal o di Stripe. Accettiamo le principali carte di credito e di debito: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, e Discover.

Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra pagina Pagamenti.

12. L’utilizzo della mia carta di credito o debito è sicuro?

L’indirizzo del sito (URL) inizia con ‘https:’ questo conferma che la pagina è sicura. Tutte le informazioni che inserirai saranno trattate direttamente dalla nostra banca con protocollo crittografato, per garantirti la massima sicurezza della transazione. Ne noi ne altre società collegate a noi per completare il tuo ordine, potranno avere accesso ai tuoi dati, per nessun motivo. Qualunque metodo tu scelga i tuoi dati saranno al sicuro, pertanto acquista sul nostro sito in tutta tranquillità.

Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra pagina Pagamenti.

13. Le mie informazioni personali rimangono private?

Ti assicuriamo che le informazioni personali inserite sul nostro resteranno riservate e che saranno prestate o vendute a terzi in nessun caso. Per completare il tuo ordine abbiamo bisogno del tuo nome, indirizzo postale, indirizzo di spedizione, e numero di telefono. Ti preghiamo di notare che in caso ti iscrivessi alla nostra newsletter potremmo usare i tuoi contatti per informarti sugli ultimi arrivi e sulle ultime promozioni. Se preferisci non ricevere questi aggiornamenti, puoi cancellare l’iscrizione alla newsletter in ogni momento cliccando su ‘Unsubscribe’ in fondo alla pagina della newsletter ricevuta.

Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra pagina Privacy Policy.

14. Cosa sono i Cookies?

Utilizziamo i cookie per sapere quante volte visiti il nostro sito, il contenuto del tuo Carrello, i tuoi acquisti precedenti e per mandarti notifiche che siano di tuo specifico interesse. Sono stati ideati per assisterti nell’esperienza di shopping online.

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