Stivaletti Stringati Uomo Invernali Pelle

Scopri gli Stivaletti stringati eleganti da uomo in pelle e camoscio fatti a mano

Catalogo

Non ci sono filtri selezionati

stivaletti invernali con lacci da uomo in camoscio blu Ulisse Blu
Ulisse Blu
180 €
40 41 42 42.5 43 43.5 44 45
stivaletti invernali con lacci da uomo in camoscio marrone Frediano Marrone
40 41 42 42.5 43 43.5 44 45
stivaletti invernali con lacci da uomo in camoscio grigio Ovidio Grigio
40 41 41.5 42 42.5 43 43.5 44 45
stivaletti con lacci da uomo in pelle nera Amerigo Nero
Amerigo Nero
170 €
40 41 42 42.5 43 43.5 44 45
stivaletti con lacci da uomo in pelle marrone Girolamo Sacher
40 41 42 42.5 43 43.5 44 45

La Storia degli Stivaletti Stringati da Uomo

Gli stivaletti invernali da uomo con i lacci hanno una lunga storia, infatti questo modello di scarpe deriva dagli stivali alti da uomo che venivano indossati dai greci e dai romani. I greci li chiamavano con diversi nomi come “embas”, “embates” o “edromis” perché ciascun stivale aveva materiali diversi ed ognuno veniva indossato per pratiche specifiche. Nell’impero romano gli stivaletti in pelle da uomo venivano chiamati “ocreae” ed erano solitamente indossati nei mesi freddi dai cacciatori. Nel corso degli anni gli stivali da uomo cambiano forma e con ogni epoca assumono un significato diverso. Nel Medioevo gli stivali erano rinforzati con maglie e piastre di ferro e probabilmente adatti al combattimento, mentre nel Rinascimento gli stivali venivano sviluppati con stili completamente diversi: da quelli lunghi ed aderenti alla gamba a quelli corti con i risvolti particolarmente curati. Anche nel 1200 in Asia si sviluppa la cultura dello stivaletto: furono proprio gli asiatici, o meglio, i nobili proprietari di cavalli che indossarono i primi stivaletti stringati da uomo. Li chiamavano “gutul” ed erano realizzati in pelle ed adatti alle stagioni invernali. Nel diciassettesimo secolo gli stivali iniziano a prendere piede in Europa soprattutto in ambito militare: i comandanti di truppe, infatti, erano preoccupati per la salute dei piedi dei loro soldati a causa delle lunghe camminate nel fango e nella pioggia e quindi iniziarono a realizzare questi stivali alti in pelle. Nel 1800 in Europa gli stivaletti invernali da uomo iniziano a diventare una calzatura d’uso quotidiano. Nascono infatti gli “stivali da postiglione” che venivano indossati dai militari, dai cacciatori, dai cavalieri e anche in ambito professionale dai minatori. Nello stesso periodo, invece, in America, esplode la cultura dei Cowboy e degli stivaletti stravaganti. Da non dimenticare è il ruolo che gli stivaletti da uomo hanno avuto nelle fiabe: gli ricordiamo negli “Stivali delle Sette Leghe” e nel romanzo “I Tre Moschettieri”. Insomma gli stivaletti in pelle non sono solo delle scarpe qualunque: sono calzature sinonimo di storia, avventura, e fantasia, destinate a non tramontare mai.

Come Indossare gli Stivaletti Eleganti e Sportivi da Uomo Fratelli Rossi

Gli stivaletti stringati da uomo Fratelli Rossi sono perfetti per chi cerca uno stivaletto dal look rock ma raffinato. Sono il modello di stivaletti invernali adatto ai tempi che corrono, caratterizzati da uno stile sobrio e casual per sentirsi cool e giovane. Per la collezione invernale, Fratelli Rossi ha deciso di realizzare gli stivaletti con la cerniera laterale in camoscio e senza la cerniera laterale in pelle. Gli stivaletti in pelle sono per l’uomo ribelle che ama sentirsi un pò rock. Gli stivaletti eleganti Amerigo Nero in pelle sono perfetti da abbinare con un giubbotto in pelle e dei jeans stretti. Il nero resta il colore rock per eccellenza mentre la pelle è il materiale che più sa trasmettere quello stile alternativo. Girolamo Sacher, invece, sono gli stivaletti vintage da uomo per eccellenza. Abbinalo ad un pantalone elegante ed una camicia scura nelle passeggiate fuori città e le uscite con gli amici nel weekend per uno stile informale sempre alla moda. Per la stagione invernale più rigida, invece, ti consigliamo gli stivaletti scamosciati sportivi da uomo con la suola carrarmato e il guardolo chiaro a vista. Li puoi trovare in tre colori di camoscio diverso: blu, marroni e grigi. Sono gli stivaletti da uomo in camoscio perfetti per le uscite in montagna e le giornate di pioggia invernali. Grazie alla loro suola carrarmato offrono una calzata estremamente comoda ed una ottima stabilità nei terreni più imprevedibili. Portali con un jeans ed una felpa e sono anche ideali da sfoggiare in ambienti lavorativi giovani dove la formalità non è richiesta.

David Bowie: L’icona degli Stivaletti Vintage da Uomo

David Bowie non è stato solo un innovatore nel mondo della musica rock, ma anche nel mondo della moda maschile. Fra tutte le star della musica e del cinema, Bowie è stato sicuramente l’uomo che più si è identificato nella moda degli stivaletti con i lacci.

Iscriviti alla Newsletter
10% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ORDINE!

Riceverai contenuti esclusivi, speciali anteprime e offerte pensate su misura per te.