SPEDIZIONI E RESI GRATUITI A DOMICILIO IN ITALIA
SPEDIZIONI E RESI GRATUITI A DOMICILIO IN ITALIA
I Mocassini College chiamati anche Penny Loafers in inglese sono scarpe senza lacci ed aperte. Le prime scarpe college iniziarono ad essere realizzate negli anni ’30 quando un produttore americano, GH Bass, decise di lanciare sul mercato dei “mocassini eleganti”, che a differenza delle altre scarpe, avevano una mascherina frontale decorativa con il classico taglio a diamante. Inizialmente chiamati “Weejun Loafer” perché di derivazione nordica, “weejun”, infatti voleva dire “norvegese”, mentre “loafer” significava “scansafatiche”, GH Bass si era ispirato alle scarpe che usavano gli agricoltori di quelle zone: è così che nacquero le prime scarpe loafers. Il termine “Penny Loafers” nasce negli anni ’50, quando degli studenti americani della preparatory school iniziarono ad inserire un penny sotto la mascherina dei loro Weejun Loafer come portafortuna e per distinguersi con classe dal conformismo sartoriale imposto dal college. Le dimensioni della moneta erano perfette per essere posizionata tra le labbra a diamante della mascherina ed in più impreziosivano i mocassini college. E’ proprio in questo periodo quindi che il nome questi mocassini classici viene ribattezzato. Questo nuovo stile nato nei college americani dell’Ivy League, inizia a diffondersi poi negli anni ’60 in tutto il mondo e tra le diverse categorie sociali, diventando una calzatura informale elegante da indossare con l’abito scuro.
I nostri mocassini college sono le calzature perfette per chi cerca un outfit di classe raffinato. Queste creazioni artigianali vanno oltre le mode stagionali: sono accessori intramontabili ed insuperabili, il cui valore è scalfito nella storia della calzatura maschile. Queste perle di alta moda conferiscono una identità sofisticata e chic a chi le indossa e sono l’accessorio che permette di scoprire la bellezza e l’eleganza personale. La collezione di mocassini college eleganti da uomo Fratelli Rossi offre una giusta varietà di modelli con l’intenzione di soddisfare diversi tipi di stile. Sono presenti sia le linee più tradizionali in pelle di vitello pieno fiore ed in camoscio, sia quelle più innovative in pellame abrasivato. I mocassini classici sono datati di una suola in cuoio che è tinta a mano con dell’anilina gold mentre quelli più contemporanei sono caratterizzati da una forma snella ed una suola leggera in gomma che rendono i modelli più freschi e comodi. I mocassini college sono perfetti per le lunghe giornate di lavoro e per le occasioni più formali, e di certo non disdegnano del loro fascino se sono portati anche con un look giovane ed informale. L’abbinamento ideale è sicuramente l’abito sartoriale a cui si può coordinare una sciarpa o una cravatta molto raffinata, ma non dimentichiamoci che le scarpe college sono un passepartout di stile e sono quindi perfette da abbinare anche con un jeans pulito ed una camicia particolare all’insegna della spensieratezza.
Le nostre Penny Loafers sono realizzate con la migliore pelle di vitello pieno fiore in circolazione e sono costruite a mano da esperti artigiani italiani. Le suole in cuoio vengono lucidate e tinte a mano e sono cucite alla tomaia con un filo di cotone grazie alla lavorazione Blake che conferisce alla scarpa flessibilità e leggerezza.
Riceverai contenuti esclusivi, speciali anteprime e offerte pensate su misura per te.