Scarpe Francesine Uomo

Scopri le francesine stringate in pelle da uomo eleganti e sportive

Catalogo

Non ci sono filtri selezionati

scarpe francesine eleganti da uomo in abrasivato nero Adelchi Nero
Adelchi Nero
150 €
40 41 42 42.5 43 43.5 44 45
scarpe francesine eleganti da uomo in abrasivato bordeaux Anselmo Bordeaux
40 41 42 42.5 43 43.5 44 45
francesine sportive da uomo in camoscio marrone Geronimo Marrone
40 41 42 42.5 43 43.5 44 45

La Scarpa per Eccellenza: La Francesina


Le scarpe Francesine da uomo sono ideali per chi è alla ricerca di uno stile formale e sofisticato. Note anche come modello Oxford, sono le scarpe più diffuse e conosciute tra gli amanti della calzatura classica senza tempo. Oxford deriva dal fatto che i primi ad indossare questa scarpa erano proprio gli studenti benestanti dell’università inglese. Sono le scarpe in assoluto più eleganti: quelle che sanno esaltare lo stile e la raffinatezza di chi le indossa. Si distinguono dalle altre scarpe, soprattutto dalle scarpe derby uomo, perché hanno una allacciatura chiusa, il gambetto infatti, dove ci sono gli occhielli per far passare i lacci, è cucito sotto la mascherina. Puoi trovarle lisce oppure decorate in punta, ed è proprio questa variazione di stile che rende la Francesina una calzatura incredibilmente versatile e ricercata. 


Come Abbinarle: Un Modello per Ogni Occasione


La Francesina in pelle è senza dubbio la scarpa che non dovrebbe mancare a nessun uomo. La selezione Fratelli Rossi comprende molte varianti di forma, pellame, colore e costruzione, ed è pensata sia per chi desidera una scarpa classica e raffinata sia per chi è alla ricerca di una scarpa comoda ed elegante da indossare tutto il giorno. Dalla Francesina liscia in pelle spazzolata con la suola in cuoio tinta a mano alla full-brogue in camoscio con la suola dainite, nella nostra collezione si possono trovare le Francesine  ideali per ogni occasione. La più elegante è la Francesina Dover realizzata a mano in pellame spazzolato e cucita secondo la prestigiosa Lavorazione Goodyear con doppia suola in cuoio. È la scarpa classica perfetta da indossare con l’abito sartoriale sia per le cerimonie che per le serate di gala. Per uno stile più alla moda invece, la Francesina Davos Nera ricamata con decorazione a coda di rondine e fiori in punta è ideale per gli ambienti più chic dove è comunque richiesto un certo gusto sofisticato. Infine, per gli amanti della calzatura comoda e dello stile casual, la Francesina Geronimo con decorazione full-brogue e suola dainite, è la scarpa sportiva perfetta. Le nostre scarpe Francesine le puoi trovare stringate oppure senza lacci. Le stringate le puoi indossare per diverse occasioni grazie alla loro struttura versatile, mentre quelle senza lacci sono solitamente considerate come calzatura sportiva, adatta agli ambienti casual ed informali.


Qualità Artigianale Fratelli Rossi


Le nostre scarpe alla Francesina da uomo sono fatte a mano dai migliori maestri calzaturieri artigiani italiani. Ogni dettaglio della scarpa, dalla lavorazione e decolorazione del pellame, alla costruzione della suola, è finito in modo scrupoloso per dare alla scarpa un valore autentico. I pellami utilizzati sono quelli di più alta qualità. La pregiatissima pelle di vitello pieno fiore è stata scelta perchè conferisce alla scarpa la giusta morbidezza per una calzata confortevole, ed è in grado di adattarsi perfettamente alla forma del piede di chi la indossa. Attraverso la “concia” in bottale il pellame è impregnato del colore desiderato: questo processo è essenziale non solo per la decolorazione ma per garantire la flessibilità del pellame grezzo originale. Le nostre Francesine made in Italy sono costruite con suole di materiali diversi. La più elegante, quella in vero cuoio, è prima pressata e cucita alla tomaia e successivamente fresata a mano seguendo la silhouette della forma. Per le Francesine invernali abbiamo aggiunto su alcuni modelli un nuvola in gomma antiscivolo, altrimenti la suola è tinta a mano con un pennello e lucidata con una patina per preservare la naturalità e la leggerezza del cuoio. Le Francesine con la suola carrarmato e dainite hanno invece uno stile più informale e sportivo. Le nostre suole in gomma sono prodotte in Italia con tecniche di lavorazione moderne e innovative che permettono alla scarpa di essere leggera e resistente allo stesso tempo.


Le Nostre Lavorazioni: La Blake e la Goodyear


Le scarpe Francesine Fratelli Rossi sono prodotte a mano con i metodi di cucitura Blake e Goodyear. La lavorazione Blake viene eseguita con uno speciale macchinario, e consiste nel cucire la suola alla tomaia e al sottopiede con un filo di cotone. Questo metodo consente alla scarpa di essere estremamente comoda, ben strutturata, e destinata a durare nel tempo. Una piccola selezione delle nostre Francesine è costruita secondo la prestigiosa lavorazione Goodyear. Questa costruzione devo il suo nome a Charles Goodyear, l’uomo che nel 1869 inventò un nuovo metodo di cucitura rinforzata detta guardolo che unisce tomaia, suola e sottopiede. Caratteristica di questa lavorazione è lo notevole spessore della suola in cuoio che conferisce alla scarpa robustezza e solidità.
Iscriviti alla Newsletter
10% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ORDINE!

Riceverai contenuti esclusivi, speciali anteprime e offerte pensate su misura per te.