Scarpe Doppia Fibbia Uomo

Scopri le scarpe con le fibbie classiche ed eleganti fatte a mano

Catalogo

Non ci sono filtri selezionati

Colore
Materiale
Suola
scarpe monk strap uomo pelle nera Eleno Nero
Eleno Nero
210 €
40 41 41.5 42 42.5 43 43.5 44 45

Le Scarpe da Uomo con la Fibbia

Le scarpe con la fibbia sono caratterizzate da una allacciatura laterale che può essere chiusa con un singolo (single monk strap) o doppio cinturino in metallo (double monk strap) in base al modello. Sono le scarpe classiche senza tempo più raffinate ed eleganti in assoluto, ideali da indossare sia durante le cerimonie più importanti come i matrimoni che durante la settimana nelle ore di ufficio oppure negli ambienti casual. La fibbia impreziosisce la scarpa con un dettaglio inconfondibile che è sinonimo di eleganza e personalità. Nella nostra collezione di scarpe fibbia uomo puoi trovare quelle più adatte al tuo stile che sia classico oppure sportivo.

Da Dove Vengono le Scarpe con la Doppia Fibbia?

Le scarpe uomo con fibbia, chiamate in inglese “Monkstrap” o “Monk”, derivano dai modelli di sandali con le fibbie e le cinghie che venivano usati dai monaci durante l’inverno quando lavoravano nei campi. Tuttavia si pensa che i primi mocassini uomo con fibbia vennero indossati durante il 1600 da uomini potenti come i Re, i nobili e gli ufficiali militari per dimostrare la loro ricchezza ed autorevolezza in quanto la fibbia oltre ad essere un elemento decorativo importante era anche simbolo di prestigio e di aristocrazia. Un fatto curioso è che questa moda verrà portata avanti anche in ambito letterario, le scarpe eleganti con la fibbia, infatti, verranno riprese da Alexandre Dumas nel romanzo “I Tre Moschettieri” e da Giovanni Straparola nella fiaba popolare “Il Gatto con gli Stivali”.

Come Abbinare le Scarpe Eleganti con Fibbia?

Tra le scarpe classiche da uomo come le Francesine, le Derby, ed i Mocassini College e con Nappine, le scarpe Doppia Fibbia sono senza dubbio le più eleganti e raffinate. Le Scarpe Doppia Fibbia da Uomo proposte online da Fratelli Rossi sono state scelte con un gusto autentico e raffinato: tra i modelli ci sono quelle in pelle liscia nera e suola in cuoio tinta a mano in anilina gold e quelle in camoscio con decorazione semi-brogue sul puntale e suola in cuoio tono su tono rispetto alla fodera interna. Consigliamo di indossare insieme alle nostre scarpe Doppia Fibbia un pantalone elegante abbastanza stretto e non troppo lungo in modo da lasciare le fibbie in bella mostra e per evitare che le fibbie si impiglino con l’orlo del pantalone. Le scarpe con la fibbia in pelle nera sono più adatte agli eventi come le cerimonie di matrimonio e ai meeting importanti di lavoro, mentre quelle scamosciate in colore ebano stanno bene anche con un jeans casual e sono ideali quindi da indossare negli ambienti più informali.

Prodotto Artigianale Italiano

Le nostre scarpe con la fibbia sono prodotte a mano da esperti artigiani in Italia. I pellami derivano dalla pelle di vitello peno fiore e sono della più alta qualità. La forma utilizzata su questa calzatura è la stessa su ogni modello, ed è una delle poche strutture in grado di offrire un design classico insieme ad un look moderno e sofisticato. Le Doppia Fibbie sono cucite a mano con il metodo Blake e Goodyear. La lavorazione Blake permette alla calzatura di essere resistente, leggera e più preziosa, mentre la lavorazione Goodyear conferisce alla scarpa una robustezza unica rendendola estremamente duratura nel tempo.

Iscriviti alla Newsletter
10% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ORDINE!

Riceverai contenuti esclusivi, speciali anteprime e offerte pensate su misura per te.